L’evento Colori i Quali ruoterà intorno alla mostra dei lavori di Fabio Magnasciutti (@fabio_magnasciutti), nato a Roma l’11 maggio 1966.
Illustratore e vignettista, ha al suo attivo numerosi libri con gli editori Giunti, Curci, Lapis, Salani, Treccani, Barta e altri.
Tra le sue collaborazioni figurano la Repubblica, l’Unità, il Fatto quotidiano, gli Altri, Linus e Left, per cui realizza copertine e vignette.
Ha curato sigle e animazioni dei programmi “Che tempo che fa” edizioni 2007 e successive e di “Pane quotidiano” (RAI 3).
Ha realizzato illustrazioni per il programma AnnoZero edizione 2010-2011 e Servizio pubblico.
Ha conseguito diversi riconoscimenti, tra cui il premio come miglior vignettista 2015 presso il museo della satira di Forte dei Marmi.
Insegna illustrazione editoriale presso lo IED di Roma.
Nel 2005 ha fondato la scuola di illustrazione Officina B5.
Tra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo “Mamma quante storie”, scritto da Andrea Satta e illustrato con Sergio Staino, per Treccani, “Nomi, cosi, animali”, “Noi”, “Due” (con Luca Ralli), “Diaria”, “Fragile”, “Le foglie di Gianni” per Barta edizioni e “Zoo Party” per Curci.
Sabato 5 agosto alle ore 17, presso il Giardino del Melaio a Casale di Pari, si terrà un incontro aperto al pubblico con Fabio.